PTH 1000/820 G
PTH 1000/820 G cippatore industriale a tamburo, per chi cerca: elevata produttività, affidabilità e qualità.
I PTH 1000/820 G sono macchine robuste e potenti, progettate e dimensionate, in ogni singola parte, per affrontare in modo duraturo produzioni di cippato su base industriale.
Questi cippatori sono in grado di processare grandi quantità di biomasse legnose di qualsiasi tipologia, in un tempo ridotto, producendo fino a 150 metri cubi all’ora di cippato di alta qualità e granulometria omogenea, che può essere destinato alle grandi centrali, ai gassificatori oppure alle piccole caldaie.
Il diametro del tamburo cippatore (820 mm) e la larghezza della bocca d’ingresso (1000 mm) permettono alla macchina di lavorare tronchi di diametro fino a 600 mm.
Il robusto ventilatore idraulico, di serie su questa famiglia di macchine, consente di regolare in modo dinamico il numero di giri. Con materiale asciutto è possibile lavorare a bassi regimi, riducendo i consumi e la polvere generata dalla lavorazione. Con materiale umido, come quello prodotto dalle operazioni di manutenzione del verde, i giri possono essere aumentati, mantenendo agevole l’evacuazione del cippato, evitando intasamenti.
Questi cippatori sono progettati con la bocca di alimentazione a forma conica, una caratteristica che, unita al rullo superiore che si apre totalmente, consente la lavorazione di tronchi e ramaglie anche molto voluminosi in maniera efficace, aumentando la produttività.
La catena di alimentazione chiusa porta il materiale da cippare fino al controcoltello, una caratteristica costruttiva che elimina il problema dell’accumulo di “materiale sprecato” sotto alla macchina, dopo ogni spostamento, evitando così di subire rallentamenti per la pulizia del cantiere. Le coclee di recupero, posizionate sotto la parte terminale della catena di alimentazione, raccolgono l’eventuale eccedenza di materiale cippato e lo convogliano per l’espulsione attraverso il ventilatore di scarico.
Il sistema di taglio utilizzato da Pezzolato consiste in un tamburo chiuso a sezioni sfalsate dotato di coltelli, un controcoltello e una griglia di calibratura intercambiabile. Questo sistema garantisce la produzione di cippato di qualità, in quanto il tamburo chiuso consente di mantenere fissa e costante la lunghezza di taglio del cippato. Il legno, sottoposto all’azione del coltello, viene trasformato in scaglie calibrate, in grado di passare attraverso la griglia di calibratura subito dopo il taglio.
Da ricordare il sistema con controcoltello a caduta: un sistema che consente di ridurre al minimo eventuali danni provocati dall’inserimento accidentale di corpi estranei (non biomasse) all’interno del cippatore.
Scarica il catalogo PDF
200 HP - 330 HP
Potenza richiesta al trattore
600 mm
Diametro massimo cippabile
1000x900 mm
Passaggio massimo materiale in entrata
Contattaci