PTH 1000/1000 EM
PTH 1000/1000 EM cippatore industriale a tamburo in versione stazionaria elettrica, per alimentazione con operatore.
I PTH 1000/1000 EM sono macchine industriali, stazionarie, dotate di motore elettrico, utilizzate principalmente in: centrali a biomassa, impianti di pellet-brichetti, segherie e piazzali per cippatura.
Questi cippatori, di derivazione forestale, sono in grado di processare grandi quantità di tronchi (di qualsiasi natura), ma anche rifili, scioveri e scarti di segheria, in un tempo ridotto, producendo fino a 220 metri cubi all’ora di cippato di alta qualità e granulometria omogenea.
Il diametro del tamburo cippatore misura 1000 mm e la bocca d’ingresso larga 1000 mm permettono alla macchina di lavorare tronchi di diametro fino a 550 mm.
Il taglio netto garantito dai coltelli e la grande inerzia del tamburo riducono gli sforzi del motore elettrico e le sollecitazioni, confermando la riconosciuta capacità produttiva e la solidità dei cippatori a tamburo Pezzolato.
Questi cippatori sono abitualmente alimentati da un operatore con l’ausilio di una gru forestale.
Il sistema di taglio utilizzato da Pezzolato consiste in un tamburo chiuso a sezioni sfalsate dotato di coltelli, un controcoltello e una griglia di calibratura intercambiabile. Questo sistema garantisce la produzione di cippato di qualità, in quanto il tamburo chiuso consente di mantenere fissa e costante la lunghezza di taglio del cippato. Il legno, sottoposto all’azione del coltello, viene trasformato in scaglie calibrate, in grado di passare attraverso la griglia di calibratura subito dopo il taglio.
Da ricordare il sistema con controcoltello a caduta: un sistema che consente di ridurre al minimo eventuali danni provocati dall’inserimento accidentale di corpi estranei (non biomasse) all’interno del cippatore.
Scarica il catalogo PDF
200 KW - 450 KW
Potenza motore elettrico
450 mm
Diametro massimo cippabile
1000x600 mm
Passaggio massimo materiale in entrata
Contattaci